NON SPECULATE SULLE TRAGEDIE!

NON SPECULATE SULLE TRAGEDIE!

-In questi giorni di lutto e di cordoglio per la morte della giovane Annalisa: abbiamo assistito alla squallida e rituale gara tra le varie istituzioni a chi più prometteva per i cittadini di Forcella e del centro storico.

-Per i signori dei palazzi del potere,per gli organi d’informazione la tragedia di Annalisa è diventata un’altra passerella dove ostentare i loro “buoni propositi” verso zone della le quali sono state lasciate, volutamente, in balia dell’economia criminale e del degrado sociale.

-Oggi tutti si affannano nel richiedere più polizia e prospettando non ben precisati progetti di rinascita nei quartieri popolari e cosiddetti a rischio.evidentemente la prossima campagna elettorale sta favorendo le chiacchiere e le promesse a pioggia.

-Noi riteniamo invece che si dovrebbero attuare immediatamente i progetti per il lavoro facendo partire immediatamente l’orientamento, la formazione professionale finalizzata al lavoro vero cosi facendo si creerebbero veramente le condizioni affinché i cittadini che vivono in questi quartieri possano avere la possibilità di condurre una vita dignitosa

LAVORO O  SALARIO  GARANTITO

COORDINAMENTO DI LOTTA PER IL LAVORO