BASTA CON GLI SPRECHI NO ALL’ASSISTENZIALISMO:VOGLIAMO UNA VERA FORMAZIONE!!

BASTA CON GLI SPRECHI NO ALL’ASSISTENZIALISMO:VOGLIAMO UNA VERA FORMAZIONE!!

-Ancora una volta, nell’imminente chiusura di un progetto improntato ad un percorso formativo finalizzato al mondo del lavoro, la proposta della Regione di formazione per 10.000 disoccupati a 20 ore rappresenta l’ ennesima proposta di assistenza,di spreco di denaro pubblico,di abbandono del dramma dei senza lavoro.
I disoccupati napoletani dopo anni di lotte e di repressione vogliono uno sbocco vero nel mercato del lavoro chiedendo l’attuazione di corsi di formazione per 5000 persone a 250 ore per garantire una vera formazione.
La proposta della Regione è l’ennesima mossa demagogica.
Allargando la platea dei partecipanti e diminuendo le ore di formazione non si risolvono i problemi occupazionali e formativi ma si tutelano le lobby della formazione.
abbiamo il fondato sospetto che qualcuno prendendo a pretesto le lotte di questi giorni voglia  affrontare la “questione-lavoro” in termini di ordine pubblico reprimendo lotte e battaglie sociali sacrosante.
Nessun tentativo di equiparazione al teppismo o addirittura al terrorismo potrà impedirne la loro diffusione e generalizzazione.
L’esperienza vincente dei lavoratori autoferrotranviari o delle popolazioni di Scanzano ci dimostrano chiaramente che la lotta organizzata può sconfiggere l’arroganza dei padroni e delle istituzioni.

-VARO IMMEDIATO DEI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALI
-BASTA CON I RINVII, LAVORO PER TUTTI

COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO
MOVIMENTO DISOCCUPATI (aut) DI ACERRA