IL TEMPO DELLE SCELTE:

IL TEMPO DELLE SCELTE: gli impegni assunti vanno mantenuti!!

Passate le elezioni ed il rituale fiume di chiacchiere e promesse che, da sempre, contraddistingue questo periodo della vita politica rimangono, irrisolti, tutti i problemi riguardanti le condizioni dei ceti popolari e proletari.
L’emergenza della disoccupazione e della precarietà  resta un dramma sociale che attanaglia la vita e la quotidiana sopravvivenza di tantissime persone.
In questi anni, a Napoli e nella sua area metropolitana, i movimenti di lotta per il lavoro hanno, materialmente, rappresentato una speranza ed una possibilità di riscatto sociale collettivo contro i padrini, vecchi e nuovi, che gestiscono il mercato degli avviamenti al lavoro.
Con le nostre iniziative, con le nostre lotte autorganizzate abbiamo costretto le varie Istituzioni, a livello nazionale e locale, a tenere conto delle richieste e degli obiettivi che, di volta in volta, abbiamo avanzato e che corrispondono all’insopprimibile esigenza di difendere e tutelare i soggetti più deboli e penalizzati dalle politiche economiche dei governi e dal funzionamento antiproletario del mercato del lavoro.
La nuova Amministrazione Provinciale, in via d’insediamento ufficiale, in sintonia con il Comune di Napoli, la Regione Campania e la Prefettura devono – risolutamente – accelerare tutte le procedure e gli iter burocratici al fine di avviare concretamente i vari  Progetti di Orientamento e di Formazione Professionale.
Ogni ulteriore indugio, ogni capzioso ed ingiustificato ritardo – oltre a rappresentare una nuova offesa alla dignità dei senza-lavoro napoletani – troverà la nostra ferma ed irriducibile volontà di lotta non più disponibile ad accettare passivamente le vuote parole di questo o quell’esponente istituzionale.

• NESSUNA TREGUA NELLA LOTTA PER IL LAVORO!!

• CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE E REDDITO/SALARIO GARANTITO PER TUTTI!!

Coordinamento di Lotta per il Lavoro – Napoli
Movimento Disoccupati Autorganizzati – Acerra