I DISOCCUPATI ORGANIZZATI AI GIOVANI ED AI DISOCCUPATI DI BAGNOLI

I DISOCCUPATI ORGANIZZATI AI GIOVANI ED AI DISOCCUPATI DI BAGNOLI
Anche quest’anno i Disoccupati Organizzati partecipano alla festa “Terra – Terra” organizzata dalla Rete No – Global Flegrea. I motivi della nostra internità a questo evento dovrebbero essere noti, ma in una città come Napoli dopo le lotte e le ragioni sociali dei movimenti di lotta sono oscurate e criminalizzate ; è utile ribadire per evitare di farci annebbiare la mente da ossessiva campagna di disinformazione.
L’area di Flegrea di Bagnoli in primis sta per essere investita da una gigantesca ristrutturazione urbanistica e territoriale.
Utilizzando come elemento tramite la Coppa America i poteri forti di questa città, stravolgendo qualsiasi vincolo ambientale, preparano un nuovo sacco edilizio con accentuati elementi di speculazione e affarismo.
Anzi, come se non bastassero già palesi irregolarità che iniziano ad affiorare  nell’operato delle amministrazioni locali e regionali; si vuole istituire una zona Franca per favorire le imprese che intendono investire a Bagnoli.
Ancora una volta, quindi, un’altro regalo alle aziende ed un altro colpo per i diritti politici e sindacali dei lavoratori e dei disoccupati. Rispetto a ciò che si appresta per il prossimo futuro dell’area flegrea i Disoccupati Organizzati non intendono restare passivamente alla finestra mentre si consumano nuovi scempi ai danni della città.
A partire dalle prossime settimane, quando emergeranno con più evidenza  i nessi materiali di questa ennesima operazione antiproletaria, inviteremo ad investire con la lotta organizzata i cantieri, gli uffici e qualsiasi terminale dell’affare Bagnoli.
Al di là delle chiacchiere propagandistiche e dei vari annunci spettacolari di Bassolino, della Jervolino e dello stesso governo Berlusconi con la nostra iniziativa di denuncia, di controformazione e di azione diretta staneremo le varie responsabilità politiche che si  celano all’ombra di questo pasticciaccio ed imporremo il punto proletario.
Un punto di vista che deve rappresentare i bisogni dei lavoratori, dei giovani disoccupati e di tutti coloro che, in questi anni, hanno subito l’intensificarsi degli attacchi padronali e governativi alle proprie condizioni di vita e di lavoro.
COORDINAMENTO DI LOTTA PER IL LAVORO Connettiti al sito:  disoccupati.org Per contatti e-mail : – coord.lottaxlavoro@fastwebnet.itinfo@disooccupati.org Per contatti fax  allo 081/19361678 Le nostre Sedi si trovano: – Napoli – Pontenuovo (Salita Pontenuovo) – Napoli – Corso Malta (difronte la centrale del latte) – Secondigliano –

Leave a Reply