Per il lavoro e salario garantito

Per il lavoro e salario garantito

La presenza dei disoccupati organizzati all’ingresso delle principali chiese cittadine, in una serata per i credenti molto particolare, vuole testimoniare la stridente, permanenza di un dramma e di un disagio a tutt’oggi irrisolto.
Sono anni che i movimenti di lotta segnalano alle istituzioni  sia locali che nazionali, l’emergenza sociale, rappresentata dal permanere del dramma della disoccupazione e dal diffondersi della precarietà e del lavoro nero.
Sono anni che la nostra vertenza che prevede l’avvio di un programma , DI FORMAZIONE PROFESSIONALE, rivolto prioritariamente, a coloro i quali sono da sempre penalizzati ed esclusi dal mercato del lavoro, non riesce a decollare a causa dei veti incrociati e delle rivalità tra i vari livelli delle istituzioni.
La nostra infinita pazienza, ha però un limite

Per migliaia e migliaia di giovani, di donne,  di senza lavoro meno giovani, sta diventando umiliante e mortificante condurre un esistenza senza un lavoro
Certo, senza una qualsiasi voglia  di protezione sociale nei confronti dei disoccupati ,e nei confronti del crescente carovita, dell’aumento dei fitti  e di tutte le bollette.
Questa condizione di vita deve mutare, non siamo più disposti ad ingoiare passivamente false promesse, gli inganni e tutti i provvedimenti economici e sociali che peggiorano la nostra esistenza.

I DISOCCUPATI ORGANIZZATI, ANCHE IN QUESTA SERATA PARTICOLARE, RINNOVANO L’APPELLO AFFINCHE’ IN MANIERA RAPIDA, SIA DATO AVVIO AL PROGRAMMA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE GIA’ DELINEATO DEFINITO ED APPROVATO E FINAZIATO.
 BASTA CON IRIMPALLI DI RESPONSABILITA’ SULLA PELLE DEI DISOCCUPATI
 NESSUNA TREGUA NELLA LOTTA PER IL LAVORO!!

COORDINAMENTO DI LOTTA PER IL LAVORO
MOVIMENTO DISOCCUPATI AUTORGGANIZZATI DI ACERRA

Leave a Reply