BASTA DISOCCUPAZIONE,BASTA LAVORONERO!!

BASTA DISOCCUPAZIONE,
BASTA PRECARIETA’ – BASTA LAVORONERO!!

La manifestazione di oggi, convocata, unitariamente, dai movimenti dei disoccupati, dalla Rete per i Diritti ed il Salario, dai Sindacati di Base, dai Centri Sociali, è un momento importante di una più vasta mobilitazione a difesa delle condizioni di vita e di sopravvivenza dei ceti popolari e proletari e della battaglia per l’affermazione del nostro diritto a campare dignitosamente.

Passata la tornata elettorale rimangono irrisolti, e per certi aspetti aggravati, tutti i problemi inerenti la nostra condizione sociale.

Disoccupazione strutturale, dilagante precarietà, lavoro nero, privatizzazione selvaggia di quel che resta dei servizi pubblici, aumento dei prezzi e delle tariffe, ripresa degli sfratti….insomma il Governo Berlusconi ma anche le varie Amministrazioni Locali hanno, di nuovo, indirizzato le loro antisociali politiche contro i settori deboli e subalterni della società.

Infatti mentre il governo ed il padronato dichiarano di non avere soldi a sufficienza per la sanità, per la scuola, per le pensioni, per le politiche contro la disoccupazione di massa e chiedono – come al solito – sacrifici e tagli ai vari capitoli di spesa nel contempo, invece, stanziano milioni di euro per il settore bellico e le aggressioni militari travestite da cosiddette missioni umanitarie in Irak, in Afghanistan, in  Bosnia.

A QUESTE CRIMINALI POLITICHE DOBBIAMO RIBELLARCI:

Le lotte dei disoccupati organizzati, dei precari, dei lavoratori e di intere popolazioni, come a Scanzano, a Rapolla, a Melfi, a Giugliano, ci indicano – concretamente – che solo l’unità e la mobilitazione di massa possono piegare l’intransigenza dei governi, dei padroni e delle varie istituzioni.

• PER LA POSITIVA E RAPIDA SOLUZIONE DI TUTTE LE VERTENZE SOCIALI IN CORSO;
• CONTRO L’AUMENTO DEI PREZZI ED IL CAROVITA: GENERALIZZIAMO LA PRATICA DELLE SPESE COLLETTIVE ED AUTORIDOTTE PRESSO I GRANDI SUPERMERCATI;
• CONTRO LA CRIMINALIZZAZIONE DELLE LOTTE E LA REPRESSIONE, PER LA DIFESA DI TUTTI I CENTRI SOCIALI OCCUPATI: PIENA LIBERTA’ DI LOTTA E DI ORGANIZZAZIONE!!
• PER AFFERMARE NELLE LOTTE E NEL CONFLITTO LA NOSTRA OPPOSIZIONE ALLE AGGRESSIONI IMPERIALISTICHE VERSO TUTTI POPOLI DIFFONDIAMO, OVUNQUE, LA PAROLA D’ORDINE:

REDDITO PER TUTTI, GUERRA PER NESSUNO!!

Coordinamento di lotta x il lavoro

Leave a Reply