CHIACCHIERE NON NE ACCETTIAMO PIU’.

CHIACCHIERE NON NE ACCETTIAMO PIU’.
SUBITO MIGLIAIA DI CORSI DI FORMAZIONE PER I DISOCCUPATI!!

Le nostre iniziative – la lotta organizzata per il lavoro – sono riuscite ad imporre, alle varie istituzioni, lo stanziamento dei fondi necessari e tutta la progettazione tecnica necessaria per il varo di migliaia di Corsi di Formazione Professionale per i disoccupati dell’area napoletana.

Dopo anni di lotte e di battaglie, condotte contro i vecchi e nuovi padrini del mercato del lavoro, la Vertenza dei disoccupati organizzati è giunta ad un bivio decisivo.

Ancora una volta, invece di accelerare al massimo tutte le procedure burocratiche ed avviare concretamente il varo dei Corsi, le istituzioni regionali, provinciali e comunali stanno dando vita ad un indecente rimpallo di responsabilità e di sterili contrapposizioni le quali – dal punto di vista delle possibili soluzioni occupazionali – nulla promettono di buono per i disoccupati.

Anzi l’unico risultato finora prodotto è stato l’aumento delle tensioni sociali e di piazza le quali, necessariamente, aumenteranno se non si porrà termine, immediatamente, a questo sporco gioco effettuato sulla pelle e sulla dignità dei disoccupati.

IL NOSTRO OBIETTIVO, L’OBIETTIVO DI TUTTI I MOVIMENTI DI LOTTA RIMANE QUELLO DI FAVORIRE IL VARO DEI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE POSSIBILMENTE INSERITI IN UNA PROGETTUALITA’ CHE GARANTISCA UNA VERA FINALIZZAZIONE OCCUPAZIONALE E CON UN SALARIO ACCETTABILE.

A nulla serviranno le campagne di dis/informazione e di criminalizzazione preventiva che la stampa e le televisioni stanno scatenando contro le forme di lotta che, in questi giorni, i disoccupati organizzati sono costretti a mettere in atto per farsi ascoltare dalle istituzioni.

Le lotte proletarie sono giuste e sacrosante. Nessun tentativo di equipararle al teppismo o, addirittura, al terrorismo potrà impedirne la diffusione e la loro generalizzazione. L’esperienza vincente dei lavoratori autoferrotranviari o delle popolazioni di Scanzano ci dimostrano – chiaramente – che la lotta organizzata può sconfiggere l’arroganza dei padroni e delle istituzioni.

I VERI ED UNICI RESPONSABILI DI QUESTA SITUAZIONE RISIEDONO NEI PALAZZI DEL POTERE CITTADINO. SONO COSTORO, CON LE LORO PRATICHE AFFARISTICHE E CON I CONTINUI RITARDI, AD ESASPERARE LA NOSTRA GIA’ DIFFICILE CONDIZIONE DI DISOCCUPATI E DI PRECARI.

La nostra lotta continuerà  fino a quando non verranno rese note tutte le modalità per l’avvio rapido dei programmi di formazione professionale.

NESSUNA ILLUSIONE, QUINDI, CHE LA NOSTRA LOTTA POSSA INTERROMPERSI!!

Coordinamento di Lotta per il Lavoro.
Movimento Disoccupati Autorganizzati – Acerra

Leave a Reply