disoccupazione lavoro nero malsano e sottopagato

DISOCCUPAZIONE

LAVORO NERO MALSANO E SOTTOPAGATO

• “ARTE DI ARRANGIARSI…”

Basta con l’impotente ricerca individuale di qualche soluzione impossibile, basta con la rassegnazione e la frustrazione umana e materiale, basta con ì continui ricatti a cui siamo sottoposti;

LOTTIAMO UNITI ED ORGANIZZATI PER IL LAVORO 0 IL SALARIO GARANTITO, UNIAMOCI CON I LAVORATORI L.S.U, CON QUELLI IN MOBILITA’, CON TUTTI COLORO CHE VIVONO SULLA PROPRIA PELLE LA PRECARIETA!!

Anni di code al collocamento, anni di promesse, tanto dai governi o dalle amministrazioni locali, anni di fiducia in questo o quel personaggio politico… è questa l’amara esperienza che consuma la maggioranza dei disoccupati in attesa di un lavoro.

Nel frattempo i padroni e i governi continuano le loro politiche economiche e sociali di attacco alle nostre, condizioni di vita, di tagli a sanità, pensioni e servizi prospettando o forme di lavoro nero legalizzato (Borse lavoro L.S.U.   Corsi di formazione   Contratti d’area … ) o una condizione di disoccupazione e di emarginazione a vita.

Il tutto nonostante la propaganda sulle «miracolose” virtù dei mercato di creare nuova occupazione!!

Disoccupati, precari, lavoratori al nero, per il prossimo futuro nulla di buono è previsto per i disoccupati, anzi il nuovo governo nasce in sostanziale continuità con i programmi antiproletari dì quelli precedenti; come non c’è stata la «svolta per l’occupazione” promessa da Prodi così non ci saranno risultati positivi per i disoccupati nonostante la presenza di Bassolino al Ministero dei Lavoro e le illusioni che tale fatto susciterà tra i disoccupati ed i lavoratori.

Disoccupati, precari,, lavoratori al nero, è ora di ribellaci a questa condizione, di unirci, indipendentemente dalla nostra attuale provvisoria collocazione, e di dare vita ad un unico movimento di lotta.

Un movimento diverso dalle tante liste e listarelle che nascono e muoiono nei quartieri della città attente agli interessi dei pochi ed utili all’arricchimento del “soliti personaggi”. Quello a cui vogliano contribuire e su cui facciamo appello a tutti i disoccupati e precari a vario titolo è la costruzione di un unico movimento che unisca e non divida per eventuali “settori” i senza lavoro e che si batta per obiettivi di classe fuori da ogni logica che penalizzi i disoccupati, i lavoratori precari ed il proletariato tutto.

• DIFESA DEI POSTI DI LAVORO ESISTENTI
• LAVORO STABILE E SICURO PROTETTO DAI CONTRATTI COLLETTIVI NAZIONALI
• RIDUZIONE GENERALIZZATA DELL’ORARIO DI LAVORO A PARITA’ DI SALARIO
• SALARIO INTEGRALE GARANTITO A TUTTI I DISOCCUPATI

COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO

Leave a Reply