Un anno fa si Spegneva la vita di Consiglia Terracciano.

Un anno fa si Spegneva la vita di Consiglia Terracciano.

Consiglia è stata una donna libera, coraggiosa la quale ha speso tutta la sua difficile vita per l’emancipazione dei disoccupati, dei senza casa e di tutti gli sfruttati.

L’intero arco della sua esistenza è zeppo di esperienze di mobilitazione, di lotta e di organizzazione popolare.

Dalle lotte nel rione ICE/SNEI di Acerra ai primi comitati dei disoccupati, dalle mobilitazioni contro la criminale costruzione dell’Incenerotore di Acerra alle tante manifestazioni contro la guerra, il razzismo e per la pace la figura e l’impegno militante di Consiglia è sempre stato in prima fila.

Negli ultimi anni della sua vita – nonostante già da tempo sofferente per i numerosi acciacchi e patologie – Consiglia non ha fatto mancare il suo fattivo impegno alla lotta dei disoccupati di Napoli e provincia.

Oggi i Precari BROS stanno raggiungendo il loro obiettivo – dopo tanto impegno e sacrificio – e in questa lunga Vertenza la funzione di Consiglia è stata importante per la determinazione e la forza che trasmetteva con le sue parole e i suoi comportamenti specie nei momenti difficili.

Ad un anno della sua morte Consiglia manca a tutti noi ma siamo convinti di trovarla in tutte le mobilitazioni e nelle battaglie che, quotidianamente, ingaggiamo.

CIAO CONSIGLIA!

Coordinamento di lotta x il lavoro

Precari Bros Organizzati di Napoli e Provincia