Bastardi Affaristi !! Guai a Chi Ci Tocca………..

Bastardi affaristi ! Guai a chi ci tocca!!originale

Pur rimanendo lontani dalle dinamiche di campagna elettorale, non dando indicazioni di voto, come movimenti di lotta per il lavoro impegnati nella vertenza B.R.O.S. ci troviamo nelle condizioni di dover dire la nostra su alcuni messaggi e promesse che certi personaggi politici o galoppini stanno pubblicando e propagandando in questi giorni pre-elettorali, se non altro perché non riusciamo a stare zitti dinanzi a soggetti che non sono altro che degli affaristi, truffaldini, e venditori di illusioni (e li stiamo trattando bene!) individui che da anni speculano sulla pelle della povera gente disoccupati in primis.

A chi ci riferiamo? La platea è vasta ma ci vogliamo soffermare in questo caso su alcuni di loro: in primo piano troviamo Luciano Passariello ed Enzo Perez legato all’ex assessore Severino Nappi, per poi passare agli autoreferenziali e a tutti gli accoliti legati ai partiti di Forza Italia e Fratelli d’Italia. Non ci soffermiamo su questi per il semplice fatto che sono partiti di destra, ma semplicemente perché conosciamo chi sono, come hanno accresciuto finora la loro carriera politica e come nei quartieri della nostra città si spacciano di essere dalla parte dei più deboli. Uomini senza alcun interesse nel fare il bene di quelli che se non lavorano non campano, se non altro quello di salvaguardare i propri affari.

Senza alcuna vergogna l’ex consigliere della III municipalità ammette che nel suo caf-sede di partito la gente del quartiere Sanità si reca per aver aiuto nel compilare le domandine per il REI e loro ne approfittano per fare campagna elettorale a Forza Italia, e di tanto in tanto si distribuiscono anche pacchi di pasta etc. come aiuti umanitari per i più bisognosi, come dire una mano lava l’altra (eh ci crediamo che lo fate gratuitamente!) Insomma pur di racimolare voti alle votazioni del 4 marzo non si fanno mancare nulla, peccato che a votazioni concluse i posti di lavoro promessi non ci saranno e i caf scompariranno, resteranno soltanto le illusioni vendute da questi veri e propri sciacalli.

Nemici da sempre di noi disoccupati organizzati nonostante tutt’oggi si spacciano come interlocutori-tramiti o addirittura rappresentanti di gruppuscoli di persone che hanno aderito al percorso B.R.O.S. , fanno le messe scalze tra Palazzo San Giacomo, Palazzo Santa Lucia e quello della Città Metropolitana per essere ricevuti dall’assessore al lavoro o chi per esso per prendere notizie sullo stato della trattativa che il “Movimento” quello reale porta avanti con le istituzioni. E se ciò non basta passano alle minacce di “bloccare tutto” di fare ricorso alla magistratura se i loro, quei quattro scafessi che magari ci rimettono qualche soldino, non avranno anche loro il posto di lavoro.

Eppure non abbiamo dimenticato come negli anni passati, e nei 5 anni di legislatura di centro-destra i più bui per noi, hanno fatto sponda all’ex assessore Nappi e all’ex governatore Caldoro nel massacrarci giuridicamente. Ma nel mentre i magistrati e la polizia erano in cerca di rapporti tra gli attivisti dei movimenti dei disoccupati ed esponenti politici dai fini elettoralistici, scambi di voti e clientelismi erano e sono il pane quotidiano di questi signori.

Già in passato abbiamo messo in guardia la platea bros da chi fossero realmente questi soggetti e i loro compari, e quali siano realmente le loro intenzioni. Allora diciamolo chiaramente qual è il loro vero obbiettivo : è l’ennesimo tentativo di porsi come interlocutori ed intermediari dei b.r.o.s., e difensori della trasparenza il tutto esclusivamente mirato a racimolare e mercanteggiare qualche voto per loro e i loro partiti alle elezioni nazionali di domenica prossima nel migliore dei casi o peggio ancora permettere a quei personaggi che si spacciano per capi listai piccoli gruppuscoli di persone di tentare la compravendita di qualche posto di lavoro.

Non permetteremo assolutissimamente a nessuno, politici o galoppini di partito di qualsiasi schieramento politico, mettere le mani sulla nostra vertenza, i veri disoccupati organizzati b.r.o.s. , coloro che esprimono il disagio e il bisogno di lavoro sono rimasti fedeli alla lotta e alla piazza da 20 anni a questa parte senza mai delegare nessuno. Se il lavoro delle Istituzioni non sarà soddisfacente per l’intera platea non è affidandosi a certi personaggi politici che si troverà salvezza.

• Contro clientele e speculazioni continueremo ad essere vigili e pronti a smascherare pubblicamente i meccanismi del malaffare politico, ma soprattutto in questo momento particolare della vertenza siamo pronti a salvaguardare gli interessi di chi lotta.

GUAI A CHI CI TOCCA IL MOVIMENTO NON SI TOCCA!

 

Coordinamento di Lotta X il Lavoro – Movimento di lotta per il lavoro Banchi Nuovi

Unione disoccupati organizzati – Movimento di lotta zona orientale –Movimento di lotta BSC

Movimento di lotta centro storico – Unione disoccupati napoletani –

Movimento corsisti autorganizzati Acerra –