I SOLITI SCIACALLI DELLE LOTTE SOCIALI

 

I SOLITI SCIACALLI DELLE LOTTE SOCIALI

 

 

I Movimenti dei precari BROS in questi lunghi anni di lotta hanno assistito ad una continua denigrazione rispetto alle iniziative da loro messe in campo e dai risultati ottenuti, tutto ad opera di pseudo liste e personaggi ambigui che vantando una non appartenenza agli ambiti organizzati, si divertono a criticare i tempi luoghi e i momenti conflittuali durante i quali i precari hanno continuato a battagliare, cercando di mettere alle strette le istituzioni locali e nazionali.

La nostra unica preoccupazione, per mantenere alta l’attenzione sulla vertenza, è stata quella di dare una continuità agli impegni presi dalle istituzioni locali e nazionali in materia di politiche occupazionale negli anni precedenti.

Grazie alla nostra caparbietà nel pretendere risposte concrete alle nostre istanze, gli enormi sacrifici in termini di lotta e nonostante la costante repressione siamo riusciti a rimettere attorno ad un Tavolo Comune e Provincia di Napoli per discutere finalmente di progetti seri e di contratti di lavoro, nonostante altri invece di essere al nostro fianco nella lotta ci hanno solo navigato contro.

Se oggi queste istituzioni sono di nuovo a discutere della vertenza BROS è solo grazie a tanti disoccupati del movimento precari Bros che hanno continuato a credere nella loro lotta per costringere gli enti locali a mettere in campo progetti finalizzati al lavoro attraverso l’utilizzo delle risorse del Ministero. Ci auguriamo, però, nell’eventualità che i nostri sforzi non saranno ripagati, di ritrovarli – come stamattina -  al nostro fianco nelle mobilitazioni che ci attendono.

Lavoro stabile per i Precari BROS;

Stabilizzazione lavorativa e progetti seri nei comparti socialmente utili;

 

COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO

 

 

Leave a Reply