LA NOSTRA LOTTA IL NOSTRO ENTUSIASMO!.

LA NOSTRA LOTTA IL NOSTRO ENTUSIASMO!.

Da mesi ci mobilitiamo affinché quello che stiamo discutendo al tavolo di trattativa con Regione Campania, Comune e Città Metropolitana di Napoli si concretizzi in tempi rapidi. Ovviamente abbiamo sempre saputo, e per questo incitato ulteriormente alla lotta, che i Loro tempi non coincidono e corrispondono ai nostri bisogni e necessità e così come son passati gli anni son passati anche questi ultimi mesi durante i quali però importanti passi in avanti si son fatti per la vertenza B.R.O.S. .

Una delibera di Giunta è stata approvata e pubblicata sul bollettino ufficiale della Regione Campania, con programmazione e finanziamenti, oltre al piano di lavoro Campania Più che detta le linee guida di quello che sarà il nostro lavoro nel futuro prossimo.

Ma mancava ancora una nuova convenzione, l’intesa per intenderci, tra il Ministero e gli Enti territoriali, un passaggio fondamentale che oltre a fornire quei benedetti 10 milioni di euro alla regione come cofinanziamento del piano, è un atto politico di garanzia per noi e per la vertenza per procedere concretamente con la sua chiusura. Quest’oggi appunto dopo tanta fatica mobilitazioni, iniziative di lotta è giunto sul tavolo del Presidente De Luca e del Sindaco De Magistris il documento d’intesa scritto dal Ministero del Lavoro e firmato dal Ministro Poletti. Nell’immediato da Comune e Regione ci veniva comunicato che in queste stesse ore Presidente e Sindaco sottoscrivevano la succitata convenzione.

Ora di certo non è finita qui, seppur oggi giustamente abbiamo esultato all’arrivo di questa notizia sappiamo bene che il passo successivo dovrà essere l’accordo sottoscritto da Regione e Città Metropolitana, così si darà inizio l’iter del bando di gara rivolto alle aziende così da poter procedere alle assunzioni di noi B.R.O.S. .

La giornata di lotta di venerdì e di quest’oggi hanno dimostrato che dobbiamo continuare ad essere presenti costantemente in piazza di non delegare nessuno di essere partecipi e attivi nella lotta quotidianamente, questi anni ce lo hanno insegnato le cose non ci piovono dal cielo e nessuno ci regala nulla per il bene di farlo, siamo stati noi a dare vita a questa vertenza a darle braccia e gambe su cui camminare, ed pian piano raccogliamo i frutti del nostro lavoro. Non abbiamo mai mollato non lo faremo ora che stiamo per firmare il contratto di lavoro!

Lavoro stabile e sicuro ORA!

Mai un passo indietro!

Solo la lotta paga!

 

– COORDINAMENTO DI LOTTA PER IL LAVORO – MOVIMENTO DI LOTTA PER IL LAVORO BANCHI NUOVI -M.C.A. ACERRA – CENTRO STORICO – U.D.N. – U.D.O. – B.S.C. – ZONA ORIENTALE

 -