LUNEDI’ 16 MAGGIO CORTEO ORE 9:00 PIAZZA DEL GESU’.VALE PER TUTTI.

Via gli sciacalli dai nostri quartieri.

 

Puntuali – ad ogni scadenza elettorale – nei quartieri popolari di Napoli stanno ricomparendo personaggi ambigui e chiacchierati ben noti ,che promettono mare e monti, denigrano le persone e le associazioni che, quotidianamente e faticosamente, sono impegnante sul territorio.

Anche questa volta si sono rimessi in giro.

La loro presenza è avvertita nei bar, nei vicoli, tra le bancarelle dei mercatini ma – soprattutto – stiamo ascoltando le loro menzogne.

Di nuovo, questi personaggi, legati, prevalentemente, a Lettieri ed alla Valente stanno mettendo in pratica operazioni di raggiro e di veri e propri imbrogli sulla pelle dei disoccupati, di chi aspira ad una casa, dei precari, dei pensionati che non riescono ad arrivare a fine mese o degli immigrati che sono costretti a fare gli schiavi per elemosinare un permesso di soggiorno.

Noi crediamo che i candidati Lettieri e Valente siano all’oscuro di questi soggetti che dicono di agire a loro nome. In ogni caso li stiamo osservando e siamo pronti a denunciare politicamente e pubblicamente ogni truffa che dovesse essere messa in atto contro i settori popolari di Napoli.

Facciamo – quindi – Appello a tenere alla larga questi personaggi, questi galoppini elettorali, questi commercianti del voto e dei diritti sociali.

A differenza loro i movimenti di lotta, le associazioni di base ed indipendenti, gli attivisti politici e sociali sono – ogni giorno – per le strade, nelle piazze, a discutere e confrontarsi con le persone in carne ed ossa per favorire il protagonismo di tutte e tutti e per aprire, nei nostri quartieri ed in tutta Napoli, una autentica stagione di rinascita e riscatto sociale.

 

Coordinamento di Lotta x il Lavoro Napoli – Precari Bros Organizzati

Disoccupati platea Bros – Calendario settimanale dal 16 al 20 maggio 2016

Visualizza il calendario della settimana 16-20 maggio 2016

 

coordinamento