Una vittoria della lotta dei Precari BROS.Un motivo di soddisfazione grazie alla lotta organizzata dei disoccupati.

Una vittoria della lotta dei Precari BROS.

Un motivo di soddisfazione grazie alla lotta organizzata dei disoccupati.

La pubblicazione ufficiale degli elenchi con la presa in carico dei disoccupati provenienti dal vecchio Progetto BROS e il successivo avvio dei nuovi percorsi lavorativi è un motivo di soddisfazione per quanti – in questi lunghi e difficili anni – hanno creduto nella lotta collettiva e non si sono rassegnati ad una esistenza di disoccupazione e precarietà.

Solo grazie alla determinazione ed alla continua mobilitazione del movimento di lotta che ha sfidato repressione, arresti, denunce, mazzate e – soprattutto – la sfiducia è stato possibile mantenere in vita una prospettiva ed un futuro per i disoccupati.

ORA SI APRE UNA NUOVA FASE CHE DOVRA’ ESSERE AFFRONTATA CON LA STESSA COMPATEZZA E MATURITA’ CON LA QUALE IL MOVIMENTO DI LOTTA SI E’ CARATTERIZZATO NEL CORSO DEL TEMPO.

Alla pubblicazione degli elenchi della presa in carico seguirà un periodo di tempo che condurrà alle varie attività lavorative che dovrà coprire l’intera platea degli aventi diritto.

Si tratta, dunque, di continuare la nostra vigilanza ed attenzione su tutto il processo in atto e nelle interlocuzioni con le varie istituzioni coinvolte in questo progetto.

Naturalmente – particolarmente nel prossimo periodo – sarà importante mantenere la compattezza e la serietà del movimento di lotta perché le sfide che ci attendono sono complesse ed avremo bisogno dell’intelligenza, dell’attenzione e del protagonismo attivo di tutte le disoccupate e disoccupati.

Intanto siamo soddisfatti di questo risultato raggiunto ed invitiamo tutti i disoccupati a fare riferimento alle indicazioni del movimento per ogni problema,evitando di dare fiato a speculatori ed affaristi sempre pronti ad azzannare la nostra lotta e i nostri diritti.

Grazie a tutti i disoccupati che hanno lottato ed un saluto commosso a quanti sono scomparsi nel corso di questi anni duri e difficili.

MOVIMENTO DI LOTTA PRECARI BROS DI NAPOLI E PROVINCIA

www.disoccupatiorganizzati.org