Lunedi 9 Marzo Passare per la sede del Coordinamento di lotta x il lavoro ( ricordiamo che e’ in atto un censimento interno”

11042992_10205071030369518_8862640145017213701_nI precari BROS appoggiano la lotta dei proletari di SCAMPIA e ricordano che il diritto alla casa e quello al lavoro/salario sono due aspetti di una unica lotta.

Domani 4 Marzo partenza con Bus ore 8.00 piazza Carlo 3

 Oggi in piazza – a Roma – per rivendicare al governo Renzi i fondi necessari per il completamento della riqualificazione dei progetti abitativi a Scampia nell’area Nord di Napoli.

Sosteniamo la lotta e la pluridecennale vertenza del Comito Vele il quale organizza la battaglia per il diritto all’abitare e per una migliore qualità della vita nella martoriata periferia della città.

Il Governo RENZI non può ulteriormente tergiversare e deve assicurare le risorse economiche necessarie tenendo fede agli impegni assunti più volte sia in città e sia a Roma.

Ma i Precari BROS sono in piazza anche per sollecitare il Governo nazionale e le amministrazioni Regionali e Comunali ad accelerare i tempi e le modalità per iniziare ad impiegare tutti i fondi, già disponibili da tempo, per concretizzare i vari progetti di formazione professionale e di lavori di pubblica utilità che sono stati approntati.

La vicenda dei precari BROS come quella degli abitanti delle Vele di Scampia sono esperienze sociali che interpretano i bisogni veri dei settori popolari della città.

• Da tempo queste Vertenze attendono soluzioni positive.

• Da tempo abbiamo fatto i conti con le promesse, con la repressione poliziesca e con l’autoritarismo delle istituzioni.

• E’ tempo di trovare le soluzioni giuste ed utili per tutti.

CASA E LAVORO LA LOTTA E’ UNA SOLA!

MOVIMENTO DI LOTTA PRECARI BROS NAPOLI E PROVINCIA