La strana disinvoltura dell’Assessore al Lavoro, Severino Nappi.

La strana disinvoltura dell’Assessore al Lavoro, Severino Nappi.

Mentre sulla stampa cittadina le varie Istituzioni si rinfacciano accuse circa le responsabilità che attengono alle varie Vertenze sociali e sindacali che – legittimamente – manifestano per le strade della città scopriamo (dal Mattino del 10/9) che l’ineffabile Assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, si prende la briga di accompagnare dal Prefetto alcuni manifestanti.

Come mai tanta sensibilità da parte di un uomo politico che – a chiacchiere – si vanta di essere contrario a qualsiasi relazione tra le Istituzioni e i movimenti di lotta?

I manifestanti in questione sono i partecipanti ad alcuni corsi di formazione per OSS varati dalla Regione Campania e costruiti “su misura” per una “associazione” preseduta da un noto galoppino elettorale dello stesso partito dell’Assessore Severino Nappi il quale, in ogni campagna elettorale, è in prima linea nel procacciare voti e consensi, a tutti i costi, per il partito di Nappi.

Ci sembra, dunque, paradossale che l’Assessore Nappi il quale è noto per la sua chiusura al dialogo ed al confronto sociale e sindacale si spenda, in prima persona, per risolvere la vertenza di questi OSS.

A questo punto – volendo interpretare in maniera positiva e propositiva il gesto di Nappi – auspichiamo lo stesso impegno dell’Assessore per la risoluzione delle altre Vertenze in corso nell’area metropolitana napoletana auspicando che il suo operato non si limiti, come è accaduto fino ad ora, ad invocare l’intervento poliziesco contro chi rivendica un posto di lavoro ed il diritto a campare.

PRECARI BROS ORGANIZZATI DI NAPOLI E PROVINCIA

Coordinamento di lotta x il lavoro-Unione disoccupati organizzati-

Movimento disoccupati zona Orientale-Movimento di lotta Centro Storico

-Unione Disoccupati Napoletani-Movimento di Lotta Pontenuovo-Movimento di Lotta B.S.C-Movimento corsisti autorganizzati Acerra