La lotta dei Precari BROS continua.Indietro non si torna!

La lotta dei Precari BROS continua.Indietro non si torna!

Lavoro o non lavoro vogliamo campare

In queste settimane stiamo rilanciando la Vertenza dei Precari BROS presso le istituzioni nazionali costruendo una interlocuzione con il Ministero del Lavoro affinché si chiarisca – definitivamente – il futuro di questa platea di precari.

Ci batteremo fino all’ultimo minuto utile per affermare il sacrosanto diritto dei Precari BROS ad una positiva soluzione di una Vertenza che si trascina, da anni, a causa dell’atteggiamento arrogante ed antipopolare che le istituzioni hanno interpretato sprecando milioni di Euro, mortificando l’abnegazione e le competenze professionali acquisite dai Precari BROS.

In particolare l’Assessore al Lavoro, Severino Nappi, pur di affamare e criminalizzare i Precari BROS ha deciso di non impiegare, per le attività professionali e lavorative, diversi milioni di Euro che stanno fermi da vari anni.

RISPETTO A QUESTA SITUAZIONE ABBIAMO DECISO DI NON MOLLARE E DI RILANCIARE ANCORA PIU’ FORTE LA NOSTRA RABBIA E LA NOSTRA LOTTA.

A casa non possiamo e non vogliamo tornare. I nostri sacrifici, le nostre lotte non possiamo cancellarli fino a quando non avremo conquistato i diritti che, legittimamente, ci spettano.

QUESTO E’ IL NOSTRO OBIETTIVO.

  • Le istituzioni tutte dovranno assumersi la responsabilità di trovare uno sbocco costruttivo a questa vicenda sociale.
  • Per quanto ci riguarda ci impegniamo a continuare la lotta e la protesta nelle piazze e sotto i Palazzi del potere.
  • Rilancio del Progetto BROS (magari con un altro nome); inserimento di questa platea di precari  nella raccolta differenziata porta a porta,o di rifiuti speciali,o di un Reddito/Salario per poterci consentire di sopravvivere.

Con questo impegno continuiamo la lotta cercando di superare inutili e dannose divisioni e di concentrarci contro i nostri comuni avversari.

COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO

Leave a Reply