L’Assessore Severino Nappi e i fantasmi del terrorismo.

L’Assessore Severino Nappi e i fantasmi del terrorismo.

Ancora una volta l’Assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, ha perso una buona occasione per illustrare le sue eventuali ricette contro la disoccupazione e la precarietà dilagante.

Ancora una volta l’Assessore al Lavoro si è dilungato in una intervista a “il Mattino” di mercoledì 5 febbraio in cui annuncia di voler, sostanzialmente, licenziare, come ha già fatto con gli addetti alle Società Partecipate, i lavoratori dei Consorzi Unici di Bacino non offrendo loro nessuna garanzia occupazionale certa nel prossimo piano di riordino del sistema dei rifiuti regionali.

Un copione già sperimentato con i Precari BROS, quando al momento dell’insediamento della Giunta Caldoro, Severino Nappi ha interrotto, unilateralmente, un progetto interistituzionale privando di reddito e di opportunità di formazione professionale e di lavoro migliaia di disoccupati di Napoli e provincia.

Un atteggiamento arrogante ed autoritario che si rinnova nel non voler aderire alla convocazione di un Tavolo Interistituzionale che affronti questa annosa Vertenza.

Ma quello che è grave nelle improvvide dichiarazioni dell’Assessore Nappi sono gli arditi accostamenti che Nappi compie quando paragona le legittime e sacrosante proteste di piazza di cui è fatto politicamente oggetto con la passata stagione del terrorismo che – a suo dire – dovrebbe essere paragonata alle critiche che puntualmente riceve per il suo deludente operato.

I Precari BROS Organizzati nel denunciare questo palese tentativo di inquinamento mediatico, ad opera dell’Assessore Severino Nappi, rilanciano le ragioni della loro Vertenza e fanno Appello alla mobilitazione a quanti, a partire dai lavoratori dei Consorzi di Bacino, stanno vivendo il probabile dramma della ristrutturazione e del licenziamento.

PRECARI BROS  ORGANIZZATI DI NAPOLI E PROVINCIA

Coordinamento di lotta x il lavoro-Movimento di lotta centro storico-unione disoccupati organizzati-Movimento di lotta di scampia-Movimento di lotta zona orientale-Movimento di lotta pontenuovo-Unione disoccupati napoletani-Movimento di lotta bsc