VERTENZA BROS: piovono pietre!

VERTENZA BROS: piovono pietre!

Dopo vari tentativi, sempre naufragati in una bolla di sapone, la Digos ha trovato un Magistrato che ha fatto proprio l’allucinante teorema repressivo che equipara le lotte per il lavoro ad un evento criminale.

Stamattina sono stati arrestati e messi sotto custodia cautelare diverse decine di Precari BROS accusati di aver dato vita ad una fantomatica associazione criminale che avrebbe come oggetto sociale l’estorsione alle istituzioni di posti di lavoro e corsi di formazione professionale.

Utilizzando spezzoni di intercettazioni telefoniche, filmati di polizia e rapporti, evidentemente alterati, della Digos il Giudice Istruttore, Eduardo De Gregorio, ha costruito un vero e proprio film cucendo addosso, ad alcuni tra i più noti attivisti del movimento dei BROS, un ruolo ed una funzione criminale.

Il tutto mentre si tace sulla vera genesi del Progetto I.SO.LA. e BROS, sugli accordi interistituzionali, sui finanziamenti di più governi nazionali, sulle attività svolte dai precari nel campo ambientale e della difesa del territorio.

E’ evidente – con questa ennesima operazione repressiva contro i disoccupati – l’obiettivo di mettere a tacere una realtà di lotta e di organizzazione sociale che, negli anni, ha contrastato la gestione affaristica e clientelare del mercato del lavoro ed ha rappresentato un elemento di rinascita sociale e di emancipazione per migliaia di senza lavoro.

Non è un caso che gli arresti di Napoli sono avvenuti in concomitanza con quelli effettuati a Roma contro il movimento di lotta per la casa ed il diritto all’abitare.

La linea di condotta dei poteri forti del capitale, del governo e delle varie amministrazioni locali – tra cui la Regione Campania – è quella di azzerare il conflitto sociale, intimidire e reprimere chi si organizza e lotta per meglio imporre le proprie ricette economiche di lacrime e sangue e di macelleria sociale.

I Precari BROS Organizzati fanno Appello alla solidarietà verso i compagni arrestati ed invitano, fin da ora, i disoccupati e l’insieme dei movimenti di lotta a non abbassare la testa.

Il prossimo Giovedì 20 febbraio saremo a Roma – al Ministero per il Lavoro – per continuare a richiedere verità e giustizia per la Vertenza BROS e per l’affermazione del diritto al reddito ed al lavoro.

Libertà per i compagni arrestati a Napoli e Roma.

Piena libertà di lotta e di organizzazione.

VERITA’ E GIUSTIZIA PER I PRECARI BROS.

PRECARI BROS ORGANIZZA ORGANIZZATI DI NAPOLI E PROVINCIA

Coordinamento di lotta x il lavoro-Movimento di lotta centro storico-unione disoccupati organizzati-Movimento di lotta zona orientale-Movimento di lotta pontenuovo-Unione disoccupati napoletani-Movimento di lotta bsc