Fronte Unico

 Il coordinamento di lotta per il lavoro lancia un appello a tutti i 3000 corsisti partecipanti al Progetto I.SO.LA. ad una battaglia serrata e unitaria fin da subito. Finite le work experience del progetto, i corsisti si ritroveranno a fare i conti con il proprio stato di incertezze per il futuro e precarietà occupazionale. Questo progetto può diventare un vero specchietto per le allodole per i corsisti che nelle loro esigenze immediate possono intravedere un illusoria opportunità occupazionale, ma in realtà si traduce per un concreta occasione di finanziamenti ed agevolazioni fiscali per le piccole aziende dalla Regione Campana. Lo scopo è frantumare la gia’ debole platea dei corsisti, dopo circa dieci anni di inarrestabili battaglie,condotte a livello locale e nazionale.
La lotta dei disoccupati autorganizzati giunge ad un bivio,noi pensiamo che in questi dodici mesi si debba trovare una soluzione politica e definitiva per tutti i corsisti, in un piano di lavori di pubblica utilità in tutti quei settori carenti da sempre, ambiente- sanità- infrastrutture-turismo ecc. L’unità dei corsisti in questa fase ha un ruolo fondamentale per il buon esito della stessa vertenza, non accettate di farvi rappresentare da organismi sindacali o affaristi di turno che nulla possono fare, anzi paradossalmente hanno portato solo divisioni ed arretramenti di piazza.
La lotta non si delega ma si partecipa,la linea adottata da sempre dal coordinamento di lotta per il lavoro fin dalla sua nascita 1997; di essere autonomi e autorganizzati, è quella che oggi sta pagando, noi non svenderemo mai l’autonomia di piazza la storia ci insegna che solo la lotta paga.

• Avvio immediato del progetto I:SO:LA
• Stabilizzazione di tutti i corsisti nella pubblica amministrazione
• Salario Garantito per tutti

COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO
(Centro Sociale)
COORDINAMENTO PER I DIRITTI SOCIALI
Via Cesare Rosaroll 48 NAPOLI tel. 0816582282