Corsisti la nostra lotta continua

  L’avvio di questi progetti formativi ha ancora una volta sancito l’importanza della cultura del protagonismo dei disoccupati autorganizzati e la determinazione di affermare i propri diritti con le lotte sociali a Napoli e provincia.
Il principio di affermazione e della determinazione delle lotte autorganizzate e strappare anche una conquista pur parziale ma fondamentale per gettare le basi di una trasformazione delle proprie condizioni economiche è stata grazie alla grande strategia politica unitaria dei 3 movimenti firmatari di questo volantino che con principio unitario di classe rafforzando le proprie idee e le proprie energie per spingere le istituzioni locali e nazionale a trovare una soluzione economica per il superamento dei disagi sociali che trovavano forma e sostanza nelle rivendicazioni unitarie dei 3 movimenti.
Oggi alla luce della partenza dei corsi di formazione la nostra battaglia entra nel vivo della sua istanza,in primis portando avanti le seguenti rivendicazioni piegando l’assessorato alla formazione e dirottate agli enti formativi di attuare un regime di frequenza di 3 volte a settimana per un monte-ore di 18 ore per trovare una sorta di mediazione nella buona riuscita della frequenza del corso da parte degli allievi ed allo stesso tempo di dare possibilità agli stessi allievi di mantenere una propria sopravvivenza nelle proprie situazioni lavorative,ma ancor più di fondamentale importanza l’agibilità dell’azione dei movimenti protagonisti di portare avanti la loro lotta e di continuare questo percorso affinchè la loro determinazione porti ad una trasformazione occupazionale degli stessi corsi che abbia come prospettive finalizzate in quei settori di strategia e di rilancio del piano occupazionale concreto e stabile come le società miste,dei trasporti pubblici,raccolta differenziata,bonifica,infrastrutture etc.. ovvero tutti quei settori che oltre a garantire una stabilità occupazionale e rendere un servizio efficiente e di miglioramento della qualità di vita dei cittadini.
La seconda rivendicazione che portiamo è l’erogazione mensile degli indennizzi riconosciuti agli allievi ma con una maggior integrazione economica (2,50 euro-ora non bastano! ) e la gratuità dei trasporti pubblici per il raggiungimento delle proprie sedi corsuali.
Corsisti…oggi la nostra lotta continua! Ed a voi rivolgiamo il nostro appello per rafforzare la nostra battaglia ed il nostro percorso vertenziale,invitandovi a discutere e confrontarvi con i militanti dei movimenti firmatari del volantino,non lasciatevi illudere da false promesse di qualche padrino politico o affarista di piazza che niente potrà garantirvi tranne che l’inganno e l’illusione per un proprio rendiconto economico-elettorale.
Corsisti! Noi abbiamo dimostrato che l’autorganizzazione delle lotte per la difesa e la conquista per il miglioramento delle proprie condizioni economiche è di fondamentale importanza grazie alle battaglie unitarie che la nostra maturità politica ha saputo mettere in campo.

• UNIAMOCI E RAFFORZIAMO LE LOTTE AUTORGANIZZATE!!!
• SOLO LA LOTTA PAGA!!!
• TRASFORMIAMO I CORSI DI FORMAZIONE IN OCCUPAZIONE!!!

COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO
Centro sociale-COORDINAMENTO PER I DIRITTI SOCIALI
CORSISTI ZONA ORIENTALE ADERENTI S.L.L.
MOVIMENTO DISOCCUPATI AUTORGANIZZATI ACERRA

16/01/06