Progetto Bros: precari,non criminali

 A Napoli si sta verificando, nelle ultime settimane, una seria questione di emergenza democratica dell’ agibilità politica dei movimenti organizzati, sindacalismo di base e delle tante istanze che sono espressione del disagio sociale.
Ciò viene reso dall’arresto dei due precari bros ( 21 Luglio ) costruito ad arte dalle tesi mistificatorie e paradossali del questore Giuffrè, il quale definiva le iniziative dei movimenti “ uno scempio per la città “, alzando una cortina fumogena sulle tristi vicende della Regione Campania e dimostrando il suo totale asservimento alla classe politica dirigente.
Lo scempio della città di Napoli non è costituito dalle tante mobilitazioni pacifiche nel centro cittadino, né tantomeno da un tuffo nel porto di Napoli per dare visibilità all’annosa vertenza Bros, ma bensì da una seria questione morale e credibilità che sta segnando in negativo la legittimità Istituzionale, i governanti campani. Lo scempio napoletano è rappresentato tutto dall’ intrigo massone-affarista-criminale che sta coinvolgendo l’ intera Giunta Caldoro, la continua emergenza rifiuti e lo stato di abbandono e completo disinteresse in cui versano le condizioni di migliaia di senza-lavoro e cittadini napoletani.

I Precari Bros non si fermeranno né si lasceranno intimorire da questa persecuzione giudiziaria ( arresti e centinaia di fermi e denunce ) messa in atto negli ultimi tempi dalla Questura di Napoli, non arretreranno di fronte ad una montatura mediatica che continua con la sua campagna di criminalizzazione per isolarci dal resto della città.
Continueremo con le nostre rivendicazioni e mobilitazioni sino alla risoluzione della nostra vertenza che pretende un futuro migliore delle nostre condizioni di vita ed economiche.
Pertanto valutiamo l’ esito del tavolo Interistituzionale del 26 luglio scorso, soltanto il ripristino di una continuità economica retroattiva ( 596 euro ) rispetto alle nostre spettanze economiche, lascia invece aperto il discorso su un reale programma e piano di stabilizzazione ancora indefinito e non ancora seriamente affrontato dalle Istituzioni Locali e Nazionali.

COORDINAMENTO DI LOTTA X IL LAVORO
Centro sociale- CARLO GIULIANI                                                                                                                   29/07/2010
Via Cesare Rosaroll, 48- Napoli